Lo stabilimento La Metallurgica si estende su oltre 30.000 m2 di terreno di cui più di 8000 m2 coperti.
Dalla scelta dei fornitori, all’acquisto delle materie prime, dal processo produttivo ai test qualitativi sul prodotto finito ed alle prove di laboratorio, tutto viene controllato nel dettaglio nel nostro stabilimento.
Toolmaking - Tutte le attrezzature utilizzate in produzione vengono progettate e realizzate internamente. Una scelta che garantisce la tempestività nell’approvvigionamento ma anche una continua ricerca di perfezionamento e di migliorie.Il nostro è un tubetto 100% made in Italy!
Dipartimento grafica - Oltre al consueto apporto collaborativo in fase di realizzazione di impianti stampa, offriamo un servizio grafico completo; dal consigliare e suggerire alcune soluzioni tecniche alla realizzazione vera e propria di tutta la grafica. In ambito digitale poi, l’approvazione grafica avviene direttamente con stampa di tubetti campione. Inoltre tutta la produzione digitale è controllata da un avanzato sistema di visione.
Normative – il nostro ufficio QA è in grado di affrontare qualsiasi tematica in ambito legislativo e relative conformità normative.
Rintracciabilità - Offriamo ai clienti una rintracciabilità a livello informatico molto dettagliata. Il codice prodotto ed ogni singolo numero identificativo del pallet vengono espressi nel documento di trasporto ed in etichetta anche tramite codice a barre per facilitare la movimentazione.
Logistica – l’utilizzo sistematico di scatole rinforzate con doppio lato garantisce la protezione dei tubetti da eventuali danneggiamenti anche per trasporti di lunga distanza.
Servizio - Ogni anno chiediamo ai nostri clienti di compilare questionari che ci consentano di misurare la loro soddisfazione. Ed ogni anno siamo felici di vedere come il servizio offerto sia uno dei nostri punti di forza. Ed è un nostro vanto perché non è solo inteso come flessibilità, tempestività e rispetto delle date di consegna ma soprattutto per la disponibilità, la completezza e la chiarezza delle specifiche sia tecniche che organizzative.
R&D - Il nostro dipartimento di ricerca e sviluppo è un’officina di idee. È qui infatti che nascono le idee, dove si sperimentano materiali nuovi, si lavora per ottimizzare i processi tecnologici e si crea innovazione. Spesso l’innovazione nasce da specifiche esigenze dei clienti ma altrettanto di frequente il processo è tutto interno all’azienda. Intuizioni, voglia di migliorare e sperimentare, sono il motore del nostro laboratorio di ricerca. Per non parlare poi delle sistematiche riunioni di brainstorming fatte in collaborazione con Martinenghi