Perché abbiamo deciso di utilizzare esclusivamente l'alluminio nella produzione dei tubetti?
SICUREZZA- Perché è il materiale più adatto per contenere e proteggere in modo sicuro moltissimi prodotti. L'alluminio offre qualità e stabilità al prodotto che contiene, creando una barriera assoluta a gas, luce, ossigeno, germi, umidità, odori e sostanze organiche. Il prodotto non subisce l'influenza dell'ambiente esterno e non disperde eventuali componenti volatili; non è quindi necessario utilizzare conservanti, mantenendo la dovuta freschezza, aroma ed integrità.
IGIENE- L'alluminio è igienico, leggero, versatile per qualsiasi tipo di prodotto anche molto aggressivo; è resistente al calore ed alla corrosione e garantisce una shelf-life decisamente superiore. Adattando il suo volume a quello del prodotto interno, il tubetto in alluminio permette di escludere il classico problema del "risucchio" e impedisce all'aria di venire a contatto con il materiale contenuto.
RICICLABILITA’: L'alluminio inoltre si è guadagnato la fama di materiale green perché è riciclabile al 100%. L'alluminio riciclato mantiene praticamente le stesse proprietà e può essere utilizzato per nuovi prodotti. Non è un caso infatti che il 75% dell’alluminio mai prodotto al mondo sia ancora in uso. L’alluminio è usato e non consumato perché è un materiale permanente che può essere riciclato infinite volte.