Home Innovazione Tecnologica

Innovazione tecnologica

La Metallurgica è un caso unico al mondo nel proprio settore per la capacità innovativa.

Quello che ci rende unici è anche la collaborazione con Martinenghi, società del Gruppo dedita alla progettazione, ingegnerizzazione e costruzione di macchine per la produzione di tubetti, bombole aerosol ed altri imballaggi.

Da quando, nel 1982, abbiamo deciso di differenziare l'attività e Martinenghi è entrata a far parte del Gruppo, abbiamo dato un notevole impulso al core-business con l'obiettivo di avvalerci dell'esperienza di chi crea macchine per sviluppare progetti altamente innovativi.

Sempre con questo spirito rivolto al futuro La Metallurgica si propone sul mercato per collaborazioni sia su prodotti tradizionali che per lanci di nuovi prodotti. L'essere sempre aggiornati sullo stato dell'arte della tecnologia ci consente infatti di ottimizzare i prodotti ed i processi esistenti nonché di svilupparne nuovi ad alto valore aggiunto.

Gli incontri di brainstorming sotto il comun denominatore de “La Metallurgica del futuro” che vengono svolti a cadenza costante ne sono la diretta conseguenza.
Prova concreta ne sia l’installazione agli inizi degli anni 2000 su tutte le linee di produzione di una macchina innovativa brevettata "The Leak Control Machine", in grado di controllare al 100% la perfetta tenuta del tubetto che ci ha permesso di incrementare ulteriormente il livello di qualità raggiunto, garantendo standard che sono diventati poi un punto di riferimento per le aziende del nostro settore.

Ma la svolta epocale è il 2014 con il lancio del sistema Digit, la stampa digitale applicata ai tubetti in alluminio che sta rivoluzionando il mercato (scopri di più su DigIt)